Cosa non deve mancare nel corredino del tuo bambino?

Cosa non deve mancare nel corredino del tuo bambino?

In Genitori, Neonati by TizianaLascia un commento

Ecco la lista di tutto l'occorrente indispensabile per la nascita del tuo bambino ed alcuni consigli pratici.

Cosa non deve mancare nel corredino del tuo bambino?

Una delle cose più belle che una futura mamma può fare durante la gravidanza è passeggiare nei vari negozi dedicati ai bambini e fare i primi acquisti utili a preparare il primo corredino per la nascita. Per i primi giorni di ospedale, il bambino non avrà bisogno di molte cose, ma bisogna far si che al rientro a casa, tutto l’indispensabile sia pronto e sistemato nei cassetti. Prima di passare alla lista del materiale indispensabile da acquistare, vi suggeriamo alcuni consigli utili.

Cosa non deve mancare nel corredino del tuo bambino?

Passeggino con Carrozzina e Ovetto, grigio. In vendita a partire da € 218.80

Ricorda che…

  • Prima di tutto, per la scelta del vestiario bisogna tener conto della stagione in cui nascerà il bambino e poi della comodità per il bambino e la praticità per cambiarlo nel la mamma. Preferite i body alle magliettine più mutande. Optate per maglietta più ghettina piuttosto che tutine intere.
  • Evita di acquistare troppi indumenti: il bambino cresce molto velocemente e si rischia di non riuscire ad utilizzarli tutti.
  • A meno che non si tratti di un cesareo programmati per una nascita prematura, preferite sempre la taglia 1 alla taglia zero, senza esagerare con la quantità. Quando vostro figlio sarà  nato e avrete più chiare le sue particolari esigenze (dimensioni effettive etc) e ciò che realmente non avete  farete ulteriori acquisti mirati.
  • La pelle del neonato è molto delicata, quindi lavate sempre bene gli indumenti acquistati prima di farli indossare.
  • Le etichette inserite sulla zona del collo possono essere irritanti e lasciare dei segni al bambino, quindi sarebbe meglio tagliarle.
    Cosa non deve mancare nel corredino del tuo bambino?

    Chicco Next2Me Culla Neonato per Co-Sleeping in Tessuto, Regolabile e Agganciabile al Lettone dei Genitori. In vendita a partire da € 155.00

Cosa non deve mancare nel corredino del tuo bambino?

Passiamo ora alla lista dell’occorrente da preparare per la nascita del vostro bambini, necessario sia da inserire nella valigia che per il rientro a casa:

  • 8 body a mezza manica, scegliete quelli con i bottoncini sulle spalle perché è molto più comodo da indossare,
  • 8 tutine preferibilmente a due pezzi (magliettina e ghettina). Scegliete un materiale morbido e comodo ed evitate nastri e merletti perché potrebbero essere irritanti. Scegliete la pesantezza del tessuto in base al periodo in cui nascerà,
  • 8 calzini di cotone. Optare per il caldo cotone o lana in caso della stagione invernale,
  • 8/10 bavaglini,
  • 2 golfini in cotone,
  • 1 cappellino per uscire,
  • 1/2 copertine, utili per alzare il bimbo dalla culla per allattarlo,
  • 3 lenzuolini in cotone o in flanella,
  • 1 accappatoio per il bagnetto,
  • almeno 2 confezioni di pannolini,
  • Tutti i prodotti per l’igiene del bambino: sapone per il bagnetto, crema per prevenire le irritazioni, salviettine, forbici con la punta arrotondata, il kit per disinfettare l’ombelico.

 

Ovviamente tutto ciò non basta a preparare il corredino del tuo bambino! Per accogliere in casa il piccolo, occorrono anche alcune attrezzature. Vediamole insieme:

Leggi anche:

Tutto pronto per il rientro a scuola?

Ferragosto con bambini? Ecco i migliori parchi divertimento in Italia.

Perché crescere con gli animali fa bene ai bambini?

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine MOM - Mondo Mamma attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Cosa non deve mancare nel corredino del tuo bambino? ultima modifica: 2017-08-18T11:00:22+00:00 da Tiziana
The following two tabs change content below.

Tiziana

29 anni, un bagaglio già ricco di esperienze, ma ancora molti, molti sogni nel cassetto! I miei compagni di viaggio? Onestà, umiltà, semplicità ma soprattutto tanta voglia di vivere e di sperimentare sempre cose nuove, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale!

Lasciaci un tuo commento