Lavoretti da fare con le conchiglie di mare

Lavoretti da fare con le conchiglie di mare

In Fai da te, Giocare, Impariamo, Vacanze e divertimento by TizianaLascia un commento

Tra i vari giochi in spiaggia che fanno i nostri bambini, uno dei classici è raccogliere le conchiglie. Non buttatele,serviranno a realizzare dei simpatici lavoretti!

Lavoretti da fare con le conchiglie di mare

Raccogliere le conchiglie in spiaggia durante le nostre vacanze al mare è un classico passatempo per noi adulti ed un gioco molto divertente per i nostri bambini. Se è vostro solito portarle a casa come ricordo, fate attenzione che non si rovinino. Serviranno al tuo bambino a realizzare dei lavoretti a casa. Vediamoli insieme.

Lavoretti da fare con le conchiglie di mare

Inserisci la foto della vostra vacanza insieme e sarà un bellissimo ricordo. (http://donna.nanopress.it)

Lavoretti da fare con le conchiglie di mare.

Occorrente:

  • conchiglie di varie forme,
  • coperchi, cornici o fermagli per capelli,
  • colla,
  • vernice trasparente,
  • pennello.

Immergi le conchiglie in una bacinella con acqua tiepida saponata e puliscile bene con un vecchio spazzolino facendole poi asciugare al sole. Conserva le più fragili in una scatola in cui avrai messo dell’ovatta per non rovinarle. Le altre puoi disporle su un vassoio: potrai ora decorare una cornice portafoto in ricordo delle tue vacanze al mare, oppure puoi decorare i tappi dei vasetti di vetro che utilizzerai per conservare qualcosa. Con le conchiglie più piccole puoi preparare degli originali fermagli per i capelli.

 

Scegli le conchiglie che ti serviranno per realizzare il tuo lavoretto e disponile sulla superficie da decorare che dovrà essere ben pulita e asciutta. Una alla volta, incollala nella posizione che desideri. Quando la colla è asciutta, dipingi le conchiglie con la vernice trasparente. Lasciale asciugare, passare poi un’altra mano di vernice e il tuo lavoretto è pronto.

Con l’aiuto di un adulto, il tuo bambino potrà realizzare delle bellissime collane: basta praticare un piccolo foro nella conchiglia che si trasformerà in un ciondolo da appendere poi ad uno spago colorato.

Unico limite per creare lavoretti con le conchiglie è la fantasia: con qualche tocco di colore le conchiglie si trasformano in coccinelle, granchi e pesciolini tropicali. 

Lavoretti da fare con le conchiglie di mare

Lasciate libero sfogo alla fantasia del vostro bambino per trasformare una conchiglia in tanti altri simpatici animaletti. (http://www.babygreen.it)

Leggi anche:

Tutto pronto per il rientro a scuola?

Ferragosto con bambini? Ecco i migliori parchi divertimento in Italia.

Perché crescere con gli animali fa bene ai bambini?

 

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine MOM - Mondo Mamma attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Lavoretti da fare con le conchiglie di mare ultima modifica: 2017-08-13T11:00:56+00:00 da Tiziana
The following two tabs change content below.

Tiziana

29 anni, un bagaglio già ricco di esperienze, ma ancora molti, molti sogni nel cassetto! I miei compagni di viaggio? Onestà, umiltà, semplicità ma soprattutto tanta voglia di vivere e di sperimentare sempre cose nuove, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale!

Lasciaci un tuo commento