festa dei nonni

Tanti auguri i nonni!!! 5 idee creative per la festa dei nonni

In Fai da te, Festeggiamo, Genitori, Giocare, Vacanze e divertimento by Deborah Farinon

Festeggiamo i nonni il 2 Ottobre con regali fatti dai bambini

I nonni sono per i nostri figli delle figure importanti: sono coloro che li viziano, ma anche dei supporti per mamma e papà. Il 2 Ottobre sarà la loro festa regaliamogli qualcosa di speciale. Lo scopo di far realizzare un lavoretto, da regalare ai nonni, direttamente ai vostri figli, rende il dono più speciale. Ecco 5 idee creative per la festa dei nonni, sono solo degli esempi, lasciamo che siano i bambini a personalizzarli.

Cornici colorate

festa dei nonni

festa dei nonni – cornici

Piccole, semplici da realizzare, ma il risultato è meraviglioso. Le cornici per la festa dei nonni sono un dono particolare che i nipotini possono creare per i nonni. La realizzazione è semplicissima e possono crearle direttamente gli stessi bambini. L’occorrente è facile da reperibile e per la maggior parte è materiale di riciclo. Basterà del cartone (quello dei pacchi marroni, oppure una scatola di scarpe) e un cartoncino bianco tipo F4. Il materiale di decoro per la cornice è a libera scelta: si possono usare dai tappi di bottiglia ai bottoni colorati alla cartapesta. Il disegno centrale ovviamente lo sceglierà l’artista.

Coccarda per i nonni migliori del mondo

festa dei nonni

primo premio ai nonni migliori del mondo (http://www.micronidopeterpan.it)

La coccarda è il primo premio vinto dai nonni per tutto il loro amore. E’ un piccolo dono per dimostrare ai nonni quanto sono importanti per i loro nipotini (di tutte le età!).

La coccarda si realizza utilizzando un piatto di carta a cui incollare due striscioline di cartoncino colorato (le code della coccarda). Ornare il piatto con palline di carta crespa, o conchiglie, o bottoni e tappi. Al centro del piatto ci andrà scritto o disegnato il premio. Anche in questo caso lasciamo che siano i bambini a decorarla.

Tanti Auguri Nonna e Nonno

festa dei nonni

nonna e nonno cucchiaio (https://i.pinimg.com)

Questo è uno dei lavoretti più simpatici e complessi. In questo caso, più che negli altri, occorre l’aiuto di un adulto. Per realizzare queste deliziose posate servono dei cucchiai di plastica, cartoncino colorato, del cartoncino ondulato (tipo quello nelle merendine) e della colla vinilica.

Diciamolo con dei fiori speciali

festa dei nonni

diciamolo con dei fiori speciali (http://1.bp.blogspot.com)

Una pianta è un essere che va curato e cresciuto con tanto amore… come i nostri figli, e i nonni di cure ed amore ne danno veramente tanto ai loro nipoti. Perché non regalargli una piantina speciale dai fiori magici? Occorre un vasetto con della terra, del nastrino, un bastoncino, del cartoncino colorato per le foglie e bianco per lo stampo della mano. L’impronta della mano sarà fatta con della tempera colorata (possibilmente utilizzate della tempera fatta in casa, soprattutto se avete bambini piccoli).

Portachiavi specialissimo

festa dei nonni

portachiavi pasta di sale (http://media.pinkblog.it)

Un altro simpatico regalino da regalare per la festa dei nonni è un personale portachiavi interamente fatto di pasta di sale. Date la pasta di sale ai vostri bimbi create con loro qualcosa di veramente eccezionale da regalare ai nonni. potete utilizzare direttamente del colorante nell’impasto, ma sarebbe più divertente lasciare che siano i bambini a colorare il regalo della tinta che preferiscono.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine MOM - Mondo Mamma attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Tanti auguri i nonni!!! 5 idee creative per la festa dei nonni ultima modifica: 2017-10-02T10:09:00+00:00 da Deborah Farinon
The following two tabs change content below.

Deborah Farinon

In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!